Juri & Carmen

13 giugno 2021
  • Il viaggio

    Maldive & Dubai

    27 giugno 2021

    Maldive & Dubai - dal 27 giugno all'11 luglio

    Un arcipelago di quasi 1.200 isole, di cui solo 200 abitate, le Maldive sono da sempre il sogno di una vacanza dove abbandonarsi alla forza della natura, riscoprire ritmi rilassati, perdere la cognizione del tempo e ritornare cambiati. Le minuscole isole circondate da spiagge bianchissime affascinano da subito, ma il tesoro delle Maldive si trova soprattutto sotto le acque turchesi dell’Oceano Indiano, dove ci si ritrova in un immenso acquario, attorniati da una miriade di pesci tropicali colorati, che sapranno stupire sia chi li ammira dalla superficie, sia i sub esperti che si avventurano in profondità. Alcuni siti sono unici al mondo, come Hanifaru Bay che è stata nominata riserva marina della Biosfera dall’Unesco, dove è facile incontrare mante e squali balena. Per tutti una vacanza in questo splendido arcipelago, dove l’estate dura tutto l’anno, significa una sensazione di pace e benessere, a piedi nudi nella sabbia e a stretto contatto con la natura, liberi da ogni obbligo; senza peraltro rinunciare ad alcuno dei comfort moderni e con la possibilità di farsi coccolare in un lusso discreto ma avvolgente. Le Maldive sono un ecosistema che non ha eguali al mondo e che deve essere tutelato anche da chi lo visita per un breve periodo, seguendo semplici regole e cautele per non danneggiarlo. 
    Come i viaggiatori dei tempi antichi che qui approdavano dopo essersi smarriti nella immensità dell’Oceano Indiano, le Maldive saranno il rifugio in cui perdersi dolcemente.
    Il viaggio continua con un soggiorno a Dubai. L’emirato di Dubai è un vero e proprio paradiso esotico circondato dal deserto e dal mare. È un luogo ricco di fascino e grande meraviglia, dove l’arte e la cultura antica del popolo arabo si mescolano in maniera curiosa e dinamica alle innovative tecniche di costruzione, dando origine ad una metropoli moderna profondamente interessante. Si tratta di una città dai forti contrasti che convive con la sua storia e le sue tradizioni, ma che avanza velocemente verso il futuro. A testimoniare ciò vi sono le tante modernissime costruzioni divenute nel tempo il simbolo di Dubai come il Burj Al Arab, il lussuosissimo albergo a 7 stelle ed il Burj Khalifa, la più alta struttura mai realizzata dall’uomo, che convivono con la parte antica della città caratterizzata da moschee, musei e dai palazzi degli sceicchi. Imperdibile per tutti i visitatori di Dubai una tappa agli antichi mercati cittadini e l'immancabile safari e cena nel deserto! 

    Un viaggio indimenticabile!!!

    Cerimonia

    13 giugno 2021

    Chiesa di San Pio X Forlì

    Lista quote

    Contributo libero

    Contributo libero

    Decidi tu quanto regalare. Quota libera Seleziona