Simone & Eleonora

10 ottobre 2020
  • Il viaggio

    NEL CUORE DEL GIAPPONE

    17 ottobre 2020

    Nel cuore del Giappone dal 17 al 31 ottobre

    Il Giappone è un paese dove l’equilibrio tra passato, presente e futuro  è perfetto, è un paese da scoprire che saprà affascinarvi con le tecnologie più avanzate, i treni proiettile e gli enormi grattacieli che fanno da contrasto alla vecchie abitazioni in legno, i ristoranti tipici, le geishe e i templi. 
    E’ difficile trovare una realtà geografica, culturale ed umana tanto curiosa e differente; occorre quindi avvicinarsi al Giappone avendo una caratteristica essenziale: la curiosità. Curiosità di chi non da mai per scontato che l’idea e lo stereotipo di una terra o di un popolo non corrisponda necessariamente alla realtà.
    C’è la storia, l’arte fatta di ingegno e sensibilità, la tenacia di un popolo radicato ad una terra ostile, e la sua essenza non sta tanto nelle architetture avveniristiche, nella capacità produttiva o nelle tecnologie all’avanguardia quanto nelle rigogliose foreste che ricoprono le montagne, le coste selvagge, le metropoli iper moderne e soprattutto nell’armoniosa convivenza di tutti questi aspetti. Il Giappone è una terra che può offrire emozioni e stimoli, spesso inattesi e imprevisti.

    Cerimonia

    10 ottobre 2020

    Cerimonia ore 15,30 Chiesa Santa Maria Assunta - Bulgarnò
    Festeggiamenti "Palace Hotel" - Milano Marittima

    Lista quote

    Contributo libero

    Contributo libero

    Decidi tu quanto regalare. Quota libera Seleziona