Marco & Barbara

30 settembre 2017
La Lista Regali si è chiusa il 31-12-2017
  • Il viaggio

    Voyager Victoria e Western Cape dal 2 al 20 ottobre

    2 ottobre 2017

    Il Sudafrica è definito “il mondo in un solo paese” per la grande varietà di ambienti, etnie, costumi, colori e sensazioni che regala ai propri visitatori. Dal punto di vista ambientalistico questo paese offre deserti, pianure, monti, fiumi impetuosi, ampie foreste, vaste savane che si alternano a coste alle volte sabbiose e alle volte rocciose; offre così al turista emozioni ineguagliabili attraverso splendidi safari nei tanti parchi nazionali, primo tra tutti il Kruger National Park, autentico paradiso degli animali, o riserve private dove è possibile avvistare i famosi “Big Five”: leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali e tante altre specie di mammiferi, rettili ed anfibi. Un fascino particolare hanno le Cascate Vittoria: al confine tra Zambia e Zimbabwe, luogo incontaminato che regala emozioni da brivido. Famoso per ospitare enormi mandrie di elefanti, il Parco Nazionale Chobe è un'oasi selvaggia che offre tra i migliori safari e avvistamenti di tutta l'Africa. con una popolazione di 60.000 elefanti, grandi mandrie di bufali e alcuni dei più grandi branchi di leoni di tutta l'Africa, ippopotami e antilopi nere. 

    Tuttavia, il Sudafrica non è solo natura ed animali, ma anche città affascinanti come Cape Town, uno splendido mix di culture ed architetture sospese tra passato coloniale e modernità, Johannesburg., Jo'burg o Jozi e per il popolo Nguni iGoli, ovvero la città dell'oro, vero centro commerciale del Sudafrica (la capitale politica del Paese è Pretoria), sviluppatasi a partire dall'arrivo in questa zona dei cercatori d'oro europei nel diciannovesimo secolo. 

    Da non perdere l’esperienza in auto nel Western Cape lungo la Garden Route da Port Elizabeth a Cape Town con sosta a Plettenberg con spiagge spettacolari e ad Hermanus dove l’incontro con le balene è unico.

    Il nostro viaggio di nozze è on-line

    Cerimonia

    30 settembre 2017